lunedì 23 luglio 2012

Che cosa vuol dire essere un formatore...

Faccio il formatore da moltissimi anni:  oggi questa figura la chiamano Coach, cocchiere.
E molte persone mi chiedono da sempre di conoscere gli strumenti per guadagnare di più, per raggiungere il successo, per avere onori. E io continuo a ripetere loro che tutto quello che ti serve lo hai già dentro di te, devi solo tirarlo fuori e vivere la tua vita. Non ho mai insegnato nessuna tecnica per vivere al meglio, ma solo stimolato le persone a tirare fuori quello che loro sono. Ecco che cosa è per me la consapevolezza o meglio, l’illuminazione.  E il giorno in cui ti liberi, che sei illuminato scopri che lo sei sempre stato, che non c’è niente da raggiungere o possedere e nessun luogo dove andare perche sei già perfetto cosi. Molti poi mi chiedono poi cosa sia la sincerità, la verità, e l’onesta..e io rido..si rido perché nel momento in cui la verità viene espressa nessuno ci crede e diventa falsa, come diceva il grande Lao Tzu. La consapevolezza non è una conquista e non può essere motivo di ambizione da raggiungere con un corso di formazione allo stesso modo in cui non esiste nessuna tecnica che ti faccia guadagnare di più o essere più felice. Esisti solo tu, devi tirarti solo fuori. Ma una cosa la puoi fare..frequentare un mio corso cosi almeno saprai chi sei…
Buona giornata a tutti.!!!
Ci vediamo il 7 settembre alle ore 20.15 all’hotel Pestalozzi di Lugano per una conferenza gratuita dal titolo: Usa le parole giuste!
Vi aspetto.
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento